TITANI RUGBY – LA STORIA

In Versilia dei campioni della Nazionale hanno voluto costruire un progetto ambizioso per arricchire il territorio con i valori del Rugby e per diffondere tutte le virtù imparate praticando questo sport famoso in tutto il mondo non solo come gioco ma anche per i valori che trasmette. Un importantissimo strumento per la Città sotto ogni punto di vista, Sportivo, Sociale, Turistico. Il progetto de “I Titani” vuole essere una “ACCADEMIA DI VITA” che dia la possibilità a tutti ragazzi di essere seguiti da allenatori professionisti, e che faccia crescere il giovane in un ambiente sportivo, sano e disciplinato. Nobiltà, lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, determinazione, coraggio: questi (ed altri) valori sono nel codice genetico del Rugby e coinvolgono giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi ed appassionati.

2 marzo 2014 – Presentazione ufficiale dei Titani in occasione del terzo corso del carnevale più famoso e prestigioso d’Europa. Grande visibilità, con grandi ospiti fondatori stessi della Società

La ricetta perfetta per formare “PERSONE”. Si tratta di una risposta forte alla crisi di valori in atto dentro e fuori lo sport, perché sono valori che dal Rugby si trasferiscono alla vita. La Versilia è un territorio fertile dove sicuramente costruire il progetto de “I Titani”. C’è la sinergia e la volontà di costruire un progetto ambizioso che arricchirà il territorio con i valori di questo sport. Il nostro obiettivo è far nascere proprio in Versilia una “SCUOLA DI FORMAZIONE” che darà la possibilità ai giovani di essere seguiti da allenatori istruiti ed ex giocatori, facendo crescere il giovane atleta in un ambiente Sportivo sano e regolamentato. Denis Dallan sarà in primis portavoce, simbolo e direttore sportivo all’interno della struttura de “I Titani”, con l’apporto di alcuni suoi ex compagni di nazionale tra cui Mauro Bergamasco, Aaron Persico, Manuel Dallan ed altri. Verrà effettuata una campagna di pubblicizzazionell’interno delle scuole elementari e medie; promozioni con allenamenti prova e stages con i campioni; ospitate Tv nella quale si presenterà il progetto de i “Titani”; Promozione attraverso eventi in varie piazze della versilia e città limitrofe, organizzazione viaggi per vedere le partite più emozionanti. La nostra “Mission” sarà quella di creare una grande famiglia con dei valori comuni che sono alla base della crescita e dell’educazione dei ragazzi, coinvolgendo le famiglie ed il territorio.

Forma giuridica: Associazione Sportiva Dilettantistica

Anno di fondazione: 2013

Colori sociali: tutte le tonalità del Blu

Logo sociale: Tridente – Fulmini – Pittogramma

Motto: Titani uniti Titani per sempre

Sede sociale: Via Bellini, snc – 55049 Torre del Lago, Viareggio

Missione: IL RUGBY SPORT DI SQUADRA PER ECCELLENZA
La nostra esperienza come professionisti del Rugby ci ha permesso di crescere come individui e ci ha insegnato che la forza del singolo giocatore viene esaltata da quella del collettivo. Il Rugby educa al rispetto delle regole e attraverso il sacrificio educa all’umiltà, insegna a vincere accettando la sconfitta e a raggiungere gli obiettivi in totale sinergia. Una vera e propria famiglia che educa alla Vita. La nostra missione è formare atleti che siano capaci di reagire positivamente sotto pressione, anche come uomini, in ogni situazione della vita e che sappiano competere ai massimi livelli sportivi.

Codice fiscale e Partita iva n. 02323870465

Codice FIR: 430168

Mail federale: tolu.ititani@federugby.it