Professionisti del settore TECNICO / PREPARAZIONE FISICA / MEDICO – MENTALE che formano ragazzi selezionati che hanno potenzialità ed attitudine.
Lo Staff tecnico coinvolge numerosi Atleti, ex Atleti Professionisti e Allenatori la cui carriera è stata coronata da importanti successi. Proprio loro hanno la capacità di trasferire ai giovani atleti le nozioni tecniche nel lavoro specifico del ruolo, dando sempre ai ragazzi nuovi stimoli e nuovi confronti, per migliorare il lavoro su sè stessi.
Voglio giocatori FORTI E VELOCI FISICAMENTE e SOLIDI MENTALMENTE, come lo è il rugby attuale; l’attenta ricerca mi ha portato alla scoperta e conoscenza di una disciplina d’eccellenza. A.I.F. Accademia Italiana della Forza. Esiste assolutamente uno stretto rapporto tra la FORZA ed il RUGBY. Ho creato così un legame tra le due discipline dove l’approcio mentale al lavoro ed una tecnica dettagliata, trasferiscono sicurezza all’atleta permettendogli di approciarsi al bilancere, così come nel gioco, dominando e non subendo, vincendo sui propri limiti e sugli ostacoli mentali creati dalle proprie paure. Tutto il lavoro di tecnica della forza viene associato e sviluppato in forza esplosiva, ossia la capacità di compiere il movimento nel minor tempo possibile.
La collaborazione con CENTRUM di Matteo Cavalca ci permette di avere il supporto di professionisti specifici per ogni atleta. L’importanza del lavoro sulla mente Molto spesso la causa degli infortuni o tardivo recupero sono dovuti ad una condizione mentale non ottimale. Da un check iniziale vengono individuate paure, carenze fisiche e compensazioni; Viene compilata una scheda dettagliata con il lavoro specifico da eseguire ed i lati mentali su cui lavorare. Per il rientro da un infortunio viene testata la “paura” post trauma ed affrontato un percorso di totale recupero mentale e fisico. A disposizione le migliori tecniche, i migliori macchinari ed i migliori chirurghi specifici per ogni parte del corpo. PREVENZIONE E RIEQUILIBRIO PSICO/FISICO
Scrivici